L’estate porta con sé caldo ed afa e, questo fa sì che sempre più persone scelgano di installare nella propria abitazione un climatizzatore. La scelta del condizionare dovrebbe cadere su una delle soluzioni proposte da un tecnico qualificato, in grado di valutare la posizione dello split e i relativi costi di energia elettrica. Invece, molte volte capita di acquistare una macchina magari in un centro commerciale, il quale fa firmare una liberatoria in cui il cliente si assume tutte le responsabilità per l’installazione di queste apparecchiature.

È proprio il servizio post vendita a fare la differenza tra un’azienda professionale e competente ed una che non lo è. Per l’installazione di un climatizzatore occorre affidarsi a professionisti qualificati e certificati, come FDR Impianti che è un’azienda certificata F-GAS e quindi autorizzata all’installazione di condizionatori.

Affidarsi a installatori improvvisati e senza certificazione, che non hanno alcuna idea di come realizzare un buon impianto con un’ottima resa e che non sanno intervenire in caso di guasti o problemi potrebbe essere un grosso fastidio. I clienti non sanno che le aziende di climatizzatori fanno decorrere la garanzia se è presente un difetto nell’installazione, la maggioranza delle segnalazioni per i guasti nei primi mesi dall’installazione avviene proprio per la cattiva installazione che può causare deterioramenti o perdite di gas.

La nostra azienda è autorizzata per l’installazione di climatizzatori perché in possesso della certificazione F-GAS ed i nostri operatori sono in possesso della licenza. Conosciamo le procedure e i rischi del nostro lavoro e prestiamo attenzione e gli accorgimenti necessari per questi interventi. Rilasciamo come previsto la certificazione per l’installazione del condizionatore, la quale può essere richiesta anche dopo dieci anni, con pesanti sanzioni nel caso la documentazione non sia in regola che vanno dai 7.000€ ai 100.000€.

Articolo pubblicato in data: 28 Marzo 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *